Installazione caldaie e condizionatori

Le caldaie e i condizionatori sono diventati indispensabili per ottimizzare la vivibilità di case, uffici, negozi, locali pubblici e strutture ricettive. Il punto vendita Maggio, con sede a Palermo, dispone di un'intera area espositiva dedicata agli impianti di riscaldamento e condizionamento, per i qualli fornisce anche componenti e ricambi originali.

Come scegliere l’impianto più adatto

Le caldaie e i condizionatori vanno scelti in base alle dimensione degli spazi cui sono destinati. Le caldaie, per esempio, sono disponibili nella modalità a basamento, a condensazione e a muro. Quelle a condensazione sono tra le più moderne ed ecologiche e assicurano rendimenti piuttosto elevati: gli impianti, infatti, recuperano parte del calore presente nei fumi espulsi tramite il camino e lo trasformano nuovamente in energia termica. Per quanto riguarda, invece, i climatizzatori si può optare per i modelli portatili o per quelli fissi mono o multi split con installazione a parete o a pavimento.

Climatizzatori monosplit e multisplit

I climatizzatori multisplit sono indicati per ambienti come gli uffici o gli edifici pubblici; ambienti in cui è richiesto cioè il condizionamento di un numero notevole di stanze caratterizzate, a loro volta, dalla presenza di molti impiegati e di numerose macchine. Se, invece, la refrigerazione riguarda gli ambienti domestici, il monosplit è più efficace ed economico.

Share by: